Scoperto il “giallo” dei calzini che scompaiono: la colpa è effettivamente della lavatrice!

Da dove veniamo? Dove andiamo? Ma soprattutto, dove finiscono i calzini? Ecco le domande alle quali forse non avremo mai risposta.

credit foto GuardaCheVideo.it

E forse sarà banale, ma alzi la mano chi perde i calzini a casa e non sa come!

Ma attenzione, prima di dare la colpa a noi stessi o a qualche membro della nostra famiglia, avete mai pensato che sia la lavatrice a mangiarsi i calzini?

Sembra quasi una barzelletta, ma c’è una persona che davvero è riuscita a svelare il mistero dei calzini scomparsi. E la colpevole è proprio la lavatrice!

Si tratta di Cathy Hinz, che oltre un anno fa scrisse un post nel suo blog con delle foto che mostrano ciò che accade. Lei e suo marito gestiscono l’affitto di alcune proprietà immobiliari in Inghilterra, in concreto un insieme di case prefabbricate: “La maggior parte di questi insiemi di case hanno delle sale lavanderia come la nostra. Avevamo alcune lavatrici rotte, così abbiamo deciso di smontarle per ripararle, iniziando dal pannello inferiore”, dice Cathy Hinz.

Ed è proprio lì che finiscono i calzini. Difatti, i coniugi hanno trovato calzini, indumenti intimi, monete, 7 dollari in banconote e una carta di credito. Poi hanno scoperto che pure le altre lavatrici nascondevano indumenti.

Praticamente, ciò che succede è che quando la lavatrice è in funzione, i calzini e altri piccoli indumenti, possono infilarsi nelle fessure e, spinti dal moto rotatorio del cestello o del motore, finire all’interno delle zone cave del telaio metallico.

Le immagini che ha postato Cathy sui social sono davvero sbalorditive, a guardarle si rimane a bocca aperta.

Non so cosa dire! Sono 25 anni che faccio questo lavoro e durante questo periodo abbiamo lavorato con lavatrici e asciugatrici, ma non abbiamo mai visto questo! Quindi, la prossima volta che ti mancano delle calze, solo ricorda, quella lavatrice potrebbe avere fame!”, conclude nel suo post.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!